L'attività di Clifom prende avvio nel 1980. Ferdinando Isnardi, fondatore dell'azienda, è stato alla guida della società con la collaborazione della figlia Ornella per oltre vent'anni, gestendo un'azienda piccola ma molto solida con una propria fascia di mercato e che trova da sempre nella gestione familiare proprio lo stimolo alla ricerca dell'estrema qualità.
Da oltre 15 anni il Signor Isnardi, con la complicità del passaggio generazionale, ha ceduto la conduzione dell'azienda a sua figlia Ornella la quale affiancata negli ultimi anni da suo figlio Simone ha intrapreso un opera di rinnovamento attraverso cambiamenti e innovazioni che si sono poi concretizzati con il notevolissimo investimento economico societario per la realizzazione di un secondo stabilimento, il quale sorge a fianco della palazzina storica dove trovano posto una nuova sala riunioni all'interno degli uffici commerciali e l'intero reparto di montaggio. Fondamentali e considerevoli investimenti messi in atto in campo tecnologico che hanno permesso all'azienda di consolidarsi nel panorama dei produttori di macchine per imbottigliamento con prodotti aggiornati e al tempo stesso molto competitivi. Ciò mette Clifom nelle condizioni di affrontare iol mercato con innovata tecnica. Grazie alla serietà dimostrata ininterrottamente da oltre 30 anni di esperienza,il marchio è divenuto una garanzia nel settore enologico.
CLIFOM OGGI
Negli anni il marchio CLIFOM è divenuto una garanzia del settore enologico, in Italia e all'estero.
La presenza commerciale è internazionale Clifom si presenta pertanto sul mercato come un'azienda in grado di fornire un ottimo prodotto, che ha connotazioni di leader in alcuni paesi come Portogallo, Spagna, Austria, Europa dell'est, Sud America dove ha prevalso sulla concorrenza. Oggi il marchio Clifom è ormai diffuso in quasi tutti i paesi industrializzati, dal Giappone alla Cina, dalla Russia alla Gran Bretagna. Le referenze in questi paesi sono molteplici; tuttavia per incrementare questo canale la società ha messo a punto una rete di vendita capillare per consolidare la propria presenza.
Il mercato di riferimento dell'azienda ricoprendo interamente il settore del beverage, passando dal riempimento di vino, acqua piatta, olio, succhi di frutta, vodka, cognac, sciroppi arrivando grazie al sistema isobarico al riempimento di prodotti gasati quali spumanti, acqua gasata, birra, soft drink ecc..
Un valore aggiunto si può trovare anche nel sistema di riempimento volumetrivo ideali per prodotti con volume predefinito. Inoltre tutte le esigenze dei clienti possono essere soddisfatte poichè Clifom, grazie alle sue dimensioni e alla sua organizzazione fressibile, è perfettamente in grado di realizzare ”macchine personalizzate” a un prezzo similare a quello di una macchina costruita in serie. Questo è, chiaramente, un fattore estremamente rilevante e permesso a Clifom di specializzarsi anche nella gestione di commesse riguardanti la linea completa. Infine altra peculiarità della nostra azienda è un servizio post vendita serio, affidabile ed estremamente veloce. Tutto questo rappresenta la Clifom, una grande piccola realtà famigliare che continua di generazione in generazione e si può vedere e toccare con mano. La Clifom ringrazia tutti i suoi clienti che le permettono di evolvere ogni giorno.